Vanno molto di moda. Oggi qualsiasi imbecille vede colpi di Stato in ogni dove e noi non vorremmo restare indietro.
Ha iniziato #IlGrulloSparlante che é stato preso da un dubbio "se non é colpo di Stato questo cosa lo é" si è chiesto il nostro.
Siamo stati lí lí per definirlo un dubbio amletico ma francamente, disturbare il grande drammaturgo per un comico locale, ci é sembrato irriguardoso.
Trattiamolo quindi da dubbio semplice.
In soldoni si tratta del fatto che non sono state costituite le Commissioni Parlamentari. Un colpo di Stato senza alcun dubbio. Lo ha detto anche la mamma.
Un colpo di Stato per omissione. Una fattispecie di recente costituzione prevista in uno di quei tanti disegni di legge che i Grullini non riescono a presentare.
La cosa singolare é che #IlGrulloSparlante un colpo di Stato lo ha organizzato per davvero e lo ha anche teorizzato nel momento in cui ha veementemente contestato l'art. 67 della Costituzione che prevede parlamentari senza vincoli di mandato. Lui il vincolo di mandato lo vuole ed ha fatto firmare ai suoi norme di comportamento che sono in aperto contrasto con la Costituzione.
Quando però un comico inventa una bella battuta trova subito qualche collega che lo copia.
Così il capogruppo alla Camera del PDL ha scoperto che, ove il prossimo Presidente della Repubblica inviasse alle Camere come presidente del Consiglio incaricato l'on. Bersani, sarebbe un colpo di Stato. Questo perché l'on. Bersani non avrebbe una maggioranza predeterminata prima di presentarsi alle Camere.
Noi, fino ad oggi, pensavamo che un colpo di Stato fosse una cosa seria. Generalmente una cosa da sudamericani o da centroafricani, gente specializzata. Sarà che in Italia tutto diventa una farsa ma questi colpi di Stato nostrani mi sembrano proprio comici a dimostrazione della straordinaria bravura dei due navigati istrioni.
Forse il problema nasce dal fatto che noi italiani non riusciamo più a distinguere fra l'avanspettacolo e la politica. Con la crisi dei teatri oggi i comici si sono trasferiti in Parlamento e la cosa sta creando una certa confusione.
Nessun commento:
Posta un commento