Quando mi capita di finire prima del tempo La Settimana Enigmistica, indimenticabile passione di mia madre, trovo un adeguato sostituto nella lettura delle analisi politiche del Grullo Sparlante, arguto animale da cortile che analizza in modo estremamente attento le vicende della politica italiana.
Ho letto:
"La scelta fra Schifani e Grasso era impossibile. Si trattava di decidere tra la peste bubbonica ed un forte raffreddore. La coppia senatoriale é stata decisa a tavolino dal PDL e pdmenoelle. I due gemelli dell'inciucio sapevano perfettamente che Schifani non sarebbe stato eletto."
"I capricci di Monti, che voleva diventare presidente del Senato, ma é stato costretto a prolungare il suo incarico di Presidente del Consiglio e per ripicca aveva minacciato di votare Schifani, era una pistola scarica. I giochi erano già fatti per mettere in difficoltà il Movimento 5 Stelle."
Quindi, se non ho capito male, gli onorevoli Berlusconi e Bersani si sarebbero accordati, in gran segreto, per tendere una trappola ai senatori M5S, costringendoli a dover scegliere fra la peste bubbonica ed un raffreddore.
Purtroppo per loro Il Grullo Sparlante ha capito tutto ed ha smascherato questo complotto.
Ma chi é così stupido da bersi analisi politiche di questo tipo?
Se c'è qualcuno che ci crede, per favore, mi scrive inviandomi anche la fotografia?
Io gente così la voglio vedere in faccia.
Siccome però tutto può essere messo a profitto, ho una interessante proposta da fare al Grullo Sparlante.
Io vendo pentole. Se lui mi gira un poco di indirizzi sicuri di soggetti iscritti al suo movimento, io gli vado a vendere le mie batterie da cucina e poi gli giro una sostanziosa percentuale.
Nessun commento:
Posta un commento